Uso dei cookie

Il sito www.lacorvakitchenschool.it è conforme alla normativa europea sull’uso dei cookie.
che vengono installati sui singoli dispositivi e salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’utente.
Questo sito non utilizza alcun cookie di profilazione  a fini pubblicitari.

Che cosa sono i cookies

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale, dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente
Sono usati per personalizzare l’esplorazione degli utenti e raccogliere informazioni automatiche di accesso e di utilizzo del sito.
Quando si visita un sito Web per la prima volta, viene chiesto di impostare un cookies. Se si accetta, il cookie viene salvato sul computer. Ogni volta che si visualizza una risorsa di quel dominio, il browser invia il cookie.

I cookies si distinguono in:
• Cookies tecnici:
servono ad effettuare la navigazione o a fornire un servizio da Te richiesto. Senza il ricorso a tali cookies, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure.
Sono di due categorie: persistenti e di sessione:
◦ persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata (1 anno)
◦ di sessioni: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso
Per l’istallazione e l’utilizzo dei cookie tecnici non è richiesto il preventivo consenso dell'interessato, in quanto sono necessari a visualizzare correttamente il sito e i  servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito).
Navigando su questo sito, accetti di fatto che tali cookie possano essere installati sul tuo dispositivo.

• Cookies analitici
Il sito www.lacorvakitchenschool.it fa uso di Google Analytics.
Assimilati ai cookie tecnici ci sono inoltre cookie analytics (in quanto utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso) e cookie di funzionalità (permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati, quali ad esempio la lingua, al fine di migliorare il servizio reso allo stesso).
Google Analytics impiega un tracking cookie per poter riconoscere un utente che ha già visitato la nostra pagina web in passato. Un cookie è un file di testo di piccole dimensioni che viene salvato sul tuo computer e consente così di effettuare un‘analisi sull’andamento delle visite nella pagina web (i cosiddetti profili di utilizzo).
Il tracking cookie ha una validità di due anni. Le informazioni rilevate tramite il cookie sull’uso della nostra pagina web (incluso il tuo indirizzo IP) vengono generalmente trasmesse ad un server di Google negli USA dove vengono salvate. Google Analytics è stato ampliato del codice “gat._anonymizeIp();“ allo scopo di garantire un rilevamento anonimizzato degli indirizzi IP (cosiddetto IP Masking).
I profili di utilizzo creati da Google Analytics sono perciò anonimizzati e non è quindi possibile desumere l’effettivo utente.


Cookies di preferenza: i cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi


Cookies statistici: servono a capire come i visitatori interagiscono con i siti, raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima


Come disabilitare o limitare i cookie

Ogni browser offre metodi per limitare o disabilitare i cookie. Anche se la maggior parte dei browser attualmente in uso accetta automaticamente i cookie, l’Utente ha la facoltà di configurare il proprio browser in maniera tale da escludere la ricezione dei cookie in qualsiasi momento ed di cancellare dal proprio dispositivo di navigazione i cookie già ricevuti.
Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser:


Mozilla Firefox (istruzioni per disattivarli, istruzioni per bloccarli):
• Apri Firefox
• Premi il pulsante “Alt” sulla tastiera.
• Nella barra degli strumenti situata nella parte superiore del browser, seleziona “Strumenti” e successivamente “Opzioni”.
• Seleziona quindi la scheda “Privacy”.
• Vai su “Impostazioni Cronologia:” e successivamente su “Utilizza impostazioni personalizzate” . Deseleziona “Accetta i cookie dai siti” e salva le preferenze.


Microsoft Internet Explorer/Edge (istruzioni):
• Apri Internet Explorer
• Clicca sul pulsante “Strumenti” e quindi su “Opzioni Internet”.
• Seleziona la scheda “Privacy” e sposta il dispositivo di scorrimento sul livello di privacy che desideri impostare (verso l’alto per bloccare tutti i cookies o verso il basso per consentirli tutti).
• Quindi clicca su OK.


Google Chrome (istruzioni):
• Apri Google Chrome
• Clicca sull’icona “Strumenti”.
• Seleziona “Impostazioni” e successivamente “Impostazioni avanzate”.
• Seleziona “Impostazioni dei contenuti” sotto la voce “Privacy”.
• Dalla scheda “Cookie e dati dei siti” dove sarà possibile cercare e cancellare specifici cookies.
oppure
• Digita chrome://settings/cookies nella barra degli indirizzi e premi invio.
• Accederai alla scheda “Cookie e dati dei siti” dove sarà possibile cercare e cancellare specifici cookies.


Safari (istruzioni):
• Apri Safari.
• Scegli “Preferenze” nella barra degli strumenti, quindi seleziona il pannello “Sicurezza” nella finestra di dialogo che segue.
• Nella sezione “Accetta cookie” è possibile specificare se e quando Safari deve salvare i cookies dai siti web. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante di Aiuto (contrassegnato da un punto interrogativo).
• Per maggiori informazioni sui cookies che vengono memorizzati sul vostro computer, clicca su “Mostra cookie”.
 


Eliminazione dei cookie

È possibile eliminare i cookie già conservati sul computer: consultare la guida del proprio browser.

 

Gentile Utente,

in questa pagina troverai le informazioni relative alle modalità di gestione dei tuoi dati personali attraverso il nostro sito.
Forniamo questa informativa non solo per adempiere agli obblighi di legge in materia di protezione dei dati personali previsti dal Regolamento (UE) 2016/679 o “Regolamento”, ma anche perché crediamo che la tutela dei dati personali sia un valore fondamentale della nostra attività di impresa e vogliamo fornirti ogni informazione che possa aiutarti a tutelare la tua privacy e a controllare l’utilizzo che viene fatto dei tuoi dati in relazione all’esperienza di navigazione sul nostro sito.
Oppure

 

1.Titolare, Responsabili del trattamento dei dati e Responsabile della Protezione dei Dati

Il titolare del trattamento dei dati personali cioè chi assume le decisioni in merito alle modalità e alle finalità del trattamento, è: Lo Studio Formazione srl ( PI. 01937330668) con sede in Via Scurcola 36 – 67062 Magliano dei Marsi (AQ)
Tel. 0863. 617159
Cell. 346 2398695
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2. Informazioni sui trattamenti dei dati

Quando visiti, consulti o utilizzi i servizi disponibili su questo sito possiamo trattare i seguenti dati personali (cioè dati relativi a persone identificate o identificabili).  Per ciascuna tipologia di dato troverai le informazioni relative alla finalità del trattamento, alla natura obbligatoria o meno, alle modalità e al luogo di trattamento, alla base giuridica del trattamento, nonché dei soggetti a cui i dati possono essere comunicati e il relativo periodo di conservazione.

 

 

Pagina contatti

Pagina Contatti

Lo Studio Formazione srl

Via Scurcola 36
Magliano de' Marsi
AQ - L'Aquila
67062
ITALY
+39 0863 517159+39 346 239 8695

https://www.lostudioformazione.it/

 

 

 

3. informazioni raccolte dal Sito e Cookies

a) Informazioni raccolte automaticamente

Come tutti i siti web anche il nostro Sito fa uso di log files, nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le Tue visite. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito, infatti, acquisiscono automaticamente durante l’utilizzo alcune informazioni, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Le informazioni che potrebbero essere raccolte sono le seguenti:

  • indirizzo Internet Protocol (IP) o il nome a dominio del dispositivo da Te utilizzato;
  • tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al Sito;
  • gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste o il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server;
  • nome dell’internet service provider (ISP);
  • data e orario di visita;
  • pagina web di provenienza (referral) e di uscita dell’Utente;
  • eventualmente il numero di click;
  • la dimensione del file ottenuto in risposta;
  • il codice numerico indicante lo stato della risposta data al server (buon fine, errore, ecc.);
  • altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico del Tuo dispositivo.

La maggior parte di queste informazioni non sono raccolte dal gestore del sito ma da servizi accessori di terzi come Google Analytics, come indicato nei successivi paragrafi.

Tali informazioni sono trattate in forma automatizzata e non sono raccolte per essere associate a persone fisiche, ma per loro natura, potrebbero permettere di identificare gli utenti/visitatori.
Questi dati sono raccolti solo per finalità tecniche di buon funzionamento del sito e statistiche e quindi non sono associate ad un utente.
Inoltre, se hai attivato l’utilizzo dei servizi di geolocalizzazione sul Tuo device e se hai acconsentito al trattamento dei dati di geolocalizzazione, quando decidi di utilizzare determinate funzioni il Sito può acquisire dati relativi alla posizione geografica del Tuo device (tramite GPS, Wi-FI, rete GSM). In ogni momento potrai disattivare i servizi di geolocalizzazione accedendo all’apposita sezione del sistema operativo del tuo device. Tali dati non saranno diffusi o comunicati a terzi.

b) Cookies

Nel Sito vengono utilizzati cookies. I cookies sono files che permettono di registrare alcuni parametri e dati e di comunicarli al sistema informatico, attraverso il browser da Te utilizzato. Questi cookies permettono di registrare informazioni per differenti finalità: ricordare cosa è stato inserito nel carrello qualora dovesse interrompersi la connessione, riconoscerti automaticamente quando accedi alle nostre pagine, monitoraggio delle pagine visitate, memorizzare dati tecnici sul dispositivo per inviare correttamente i dati e le immagini, memorizzare preferiti, ecc.
I cookies si distinguono in:

1. Cookies tecnici:

servono ad effettuare la navigazione o a fornire un servizio da Te richiesto. Senza il ricorso a tali cookies, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure.
Sono di due categorie: persistenti e di sessione:

  1. persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata (1 anno)
  2. di sessioni: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso

 

Per l’istallazione e l’utilizzo dei cookie tecnici non è richiesto il preventivo consenso dell'interessato, in quanto sono necessari a visualizzare correttamente il sito e i  servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito).
Navigando su questo sito, accetti di fatto che tali cookie possano essere installati sul tuo dispositivo.

2. Cookies analitici

Il sito www.kithenschool.it fa uso di Google Analytics.
Assimilati ai cookie tecnici ci sono inoltre cookie analytics (in quanto utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso) e cookie di funzionalità (permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati, quali ad esempio la lingua, al fine di migliorare il servizio reso allo stesso).
Google Analytics impiega un tracking cookie per poter riconoscere un utente che ha già visitato la nostra pagina web in passato. Un cookie è un file di testo di piccole dimensioni che viene salvato sul tuo computer e consente così di effettuare un‘analisi sull’andamento delle visite nella pagina web (i cosiddetti profili di utilizzo).
Il tracking cookie ha una validità di due anni. Le informazioni rilevate tramite il cookie sull’uso della nostra pagina web (incluso il tuo indirizzo IP) vengono generalmente trasmesse ad un server di Google negli USA dove vengono salvate. Google Analytics è stato ampliato del codice “gat._anonymizeIp();“ allo scopo di garantire un rilevamento anonimizzato degli indirizzi IP (cosiddetto IP Masking).
I profili di utilizzo creati da Google Analytics sono perciò anonimizzati e non è quindi possibile desumere l’effettivo utente.


3. Cookies di preferenza:

I cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi


4. Cookies statistici:

Servono a capire come i visitatori interagiscono con i siti, raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima


 

4. I dati personali che ci fornisci utilizzando il Sito e a che fine li trattiamo.

I Tuoi dati ci servono per consentirti, attraverso l’utilizzo del Sito, di:
– accedere al sito www.kitchenschool.it (di seguito il “Sito”) ed utilizzare i servizi online:

I Tuoi dati vengono trattati per le seguenti finalità:
1) adempiere agli obblighi di legge;
2) effettuare la gestione tecnica del Sito;
3) aggiornarti su tutte le nostre iniziative promozionali e di marketing diretto tramite strumenti automatizzati e/o modalità tradizionali di contatto ivi incluse le notifiche push (“Servizi di Marketing”);

La Newsletter e i Servizi di Marketing anche diretti potranno essere erogati sia tramite strumenti automatizzati (ad esempio, notifiche push, e-mail, sms, mms, chiamate senza operatore, ecc.), sia attraverso modalità tradizionali di contatto (posta cartacea e/o chiamate dirette tramite operatore).
Teniamo alla tua tranquillità, non esagereremo con i contatti: sappiamo bene che se si esagera si diventa antipatici e noi non vogliamo esserti antipatici! 
Ti ricordiamo che nel rispetto delle “Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam” del 4 luglio 2013, il consenso da Te prestato per l’invio di comunicazioni commerciali, promozionali e di marketing tramite strumenti automatizzati si estenderà anche ai metodi tradizionali di contatto (telefono, posta, ecc.).
Il nostro Titolare del trattamento avrà cura che i dati da Te forniti verranno trattati da parte di soggetti specificamente incaricati, autorizzati ed istruiti al trattamento ai sensi dell’articolo 30 del Codice Privacy e degli articoli 28 e 29 del Regolamento Privacy. Ti informiamo che abbiamo a cuore anche la sicurezza dei dati anche ai sensi degli artt. 5 e 32 del Regolamento Privacy per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
 Per le finalità di cui ai punti (1), (2) del precedente art. 4, il conferimento dei Tuoi dati personali è obbligatorio in quanto in mancanza non potrai, tramite il Sito:
Invece, il conferimento dei tuoi dati personali non è obbligatorio ma facoltativo per le finalità descritte nel punto 3, del precedente art. 3. Il mancato utilizzo dei dati per le finalità appena indicate non ci consentirà di fornirti i nostri migliori servizi di vendita e le nostre fantastiche promozioni.
Potrai decidere liberamente se prestare o meno il Tuo consenso per queste attività senza che ciò inibisca la possibilità di accedere ai Servizi Sito.
Con riferimento alle finalità di cui ai punti (1), (2) del precedente art. 4, la base giuridica del trattamento è infatti l’esecuzione dei servizi forniti attraverso il Sito e da te richiesti (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. b del Regolamento Privacy e dell’articolo 24, comma 1, lett. b del Codice Privacy);
invece, con riferimento alle finalità di cui al punto (3) del precedente art. 4, la base giuridica del trattamento è il tuo eventuale consenso espresso liberamente (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. a del Regolamento Privacy e dell’articolo 23 del Codice Privacy).
 

5. Come viene garantita la sicurezza dei tuoi dati personali?

Attraverso il Sito i tuoi dati sono trattati nel rispetto della legge applicabile ed utilizzando adeguate misure di sicurezza nel rispetto della normativa in vigore anche ai sensi degli artt. 5 e 32 del Regolamento Privacy.
In merito, si conferma, tra l’altro, l’adozione di opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, furto, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei tuoi dati.

Ci impegniamo a tutelare la sicurezza dei tuoi dati durante la loro trasmissione utilizzando il software Secure Sockets Layer (SSL) di tipo Organization Validated, che cripta le informazioni che fornisci.
Rispettiamo gli standard di sicurezza Payment Card Industry Data Security Standard (PCI DSS) quando gestiamo i dati relativi alla tua carta di credito.
I pagamenti con carta di credito vengono effettuati tramite transazioni sicure fornite dal provider Monetico (CIC Crédit Mutuel). La riservatezza è garantita dal protocollo di trasferimento di ipertesti HTTPS ("HyperText Transfer Protocol Secured") ed il pagamento viene effettuato direttamente alla banca. I dati della carta vengono gestiti dalla banca CIC Crédit Mutuel specializzata nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL/TLS) che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi.

I pagamenti vengono effettuati con PayPal, che è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online. I dati relativi al pagamento, vengono acquisiti direttamente da PayPal senza essere in alcun modo gestiti da questo sito. Per avere maggiori informazioni sui dati raccolti da PayPal e il loro luogo di trattamento, consulta la privacy policy di Paypal qui: https://www.paypal.com/privacy
Adottiamo misure di sicurezza fisiche, elettroniche e organizzative in relazione alla raccolta, alla conservazione e alla comunicazione dei dati personali dei nostri clienti. Le nostre procedure di sicurezza implicano che occasionalmente ti possa essere chiesto di fornire prova della tua identità prima di rivelarti dati personali.
È importante che tu adotti misure adeguate ad impedire l'accesso non autorizzato alla tua password e ai tuoi computer, dispositivi e applicazioni. Accertati sempre di esserti disconnesso quando finisci di utilizzare un computer condiviso con altri utenti. Per ulteriori informazioni su come disconnettersi clicca sul pulsante “Logout”, “Disconnetti” o “Esci” nel menu dell’account del sito web, mentre per impedire l’accesso al tuo computer, puoi consultare la guida d’uso del tuo sistema operativo.

6. A chi e in che ambito possiamo trasmettere i tuoi dati

I Tuoi dati potranno essere comunicati, all’interno dell’UE, nel pieno rispetto di quanto previsto dal Codice Privacy e dal Regolamento Privacy, ai seguenti soggetti:
• all’amministrazione finanziaria e/o altre autorità pubbliche, ove ciò sia imposto dalla legge o su loro richiesta;
• alle strutture, ai soggetti ed alle società esterne di cui il Titolare si avvale per lo svolgimento di attività connesse, strumentali o conseguenti all’esecuzione dei Servizi Sito –
• ai consulenti esterni (ad esempio, per la gestione degli adempimenti fiscali), se non designati per iscritto Responsabili del trattamento.
 

7. I tuoi diritti

Ricordati che in qualsiasi momento potrai esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Codice Privacy e di cui agli artt. 15, 16, 17, 18, 20 e 21 del Regolamento Privacy 679/2016, inviando una comunicazione scritta ai recapiti del Titolare di cui al precedente art. 1 e, per l’effetto, ottenere:

  • la conferma dell’esistenza o meno di tuoi dati personali con indicazione della relativa origine, verificarne l’esattezza o richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione;
  • l’accesso, la rettifica, la cancellazione dei dati o la limitazione del trattamento;
  • la cancellazione, trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
  • Diritto di limitazione di trattamento;
  • Diritto di revoca: può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato al trattamento dei dati. Con riferimento ai Servizi di Marketing, evidenziamo che il tuo diritto di richiedere la cessazione del trattamento effettuato attraverso modalità automatizzate di contatto si estende anche a quelle tradizionali. Inoltre, resta salva per te la possibilità di esercitare tale diritto solo in parte, ossia richiedendo l’interruzione, ad esempio, dell’invio di comunicazioni promozionali effettuato tramite uno o alcuni degli strumenti di contatto per i quali hai prestato il consenso;
  • Ottenere la portabilità dei dati mediante supporto leggibile;
  • Diritto di proporre reclamo presso l’Autorità di controllo.

8. Durata del Trattamento

Fatti salvi gli obblighi di legge, i dati personali saranno conservati per un periodo determinato, in base a criteri fondati sulla natura dei servizi forniti.

9. Modifiche all’Informativa Privacy 

Il Titolare si riserva la facoltà di apportare modifiche alla presente Informativa Privacy. In tal caso ne verrai tempestivamente informato, nel momento in cui utilizzerai nuovamente il Sito.

Logo Lo Studio Formazione S.r.l.

Dalla sinergia tra ricerca, progettazione e consulenza aziendale nasce la realtà de “Lo Studio S.r.l.”, società costituita con lo scopo di offrire risposte concrete ed efficaci per le piccole e medie imprese, impegnata costantemente nell’accrescimento della cultura della sicurezza sul lavoro e nella formazione degli addetti.

Dal momento della sua fondazione, Lo Studio S.r.l. ha operato nel settore della consulenza aziendale, affiancando operativamente i suoi Clienti sia in situazioni di consolidamento e crescita sul mercato, che in periodi di difficile congiuntura economica.

Lo Studio Srl opera per la formazione professionale, culturale e tecnico-economica degli imprenditori e dei loro dipendenti in collaborazione con le istituzioni nazionali e comunitarie, occupandosi costantemente di formazione professionale su bandi regionali e nazionali, formazione superiore, continua e permanente, formazione privata a catalogo, supportato da un team qualificato di professionisti della cultura e dell’orientamento al lavoro.

Mission focale della nostra realtà è la progettazione e la realizzazione di studi di carattere generale e particolare, sull’orientamento e la formazione professionale di quanti già introdotti nel mondo del lavoro, nonché dei giovani da inserire nell’attività produttiva; l’istituzione e lo svolgimento di corsi di formazione, di qualificazione, di riqualificazione, di perfezionamento e convegni di aggiornamento tecnico-professionale e tutte le attività idonee che direttamente o indirettamente concorrono alla elevazione tecnico-professionale o artistica degli utenti finali nonché l’organizzazione e lo svolgimento di corsi di preparazione e di formazione professionale; la promozione e la realizzazione di idonee iniziative per la formazione della cultura generale e della crescita professionale dei partecipanti.

Lo Studio Srl offre informazione e formazione volte all’aggiornamento ed alla riqualificazione professionale per rispondere alle emergenti necessità del tessuto produttivo, ponendo al centro del servizio la persona e sviluppando un’azione attiva di prevenzione alla perdita del lavoro e alla disoccupazione di lunga durata favorendo così la ricerca attiva di lavoro. È altresì attenta ai fabbisogni formativi delle aziende che vogliono mantenere la propria competitività sul mercato.