Presentazione de Lo Studio S.r.l.

Logo Lo Studio Formazione S.r.l.

Dalla sinergia tra ricerca, progettazione e consulenza aziendale nasce la realtà de “Lo Studio S.r.l.”, società costituita con lo scopo di offrire risposte concrete ed efficaci per le piccole e medie imprese, impegnata costantemente nell’accrescimento della cultura della sicurezza sul lavoro e nella formazione degli addetti.

Dal momento della sua fondazione, Lo Studio S.r.l. ha operato nel settore della consulenza aziendale, affiancando operativamente i suoi Clienti sia in situazioni di consolidamento e crescita sul mercato, che in periodi di difficile congiuntura economica.

Lo Studio Srl opera per la formazione professionale, culturale e tecnico-economica degli imprenditori e dei loro dipendenti in collaborazione con le istituzioni nazionali e comunitarie, occupandosi costantemente di formazione professionale su bandi regionali e nazionali, formazione superiore, continua e permanente, formazione privata a catalogo, supportato da un team qualificato di professionisti della cultura e dell’orientamento al lavoro.

Mission focale della nostra realtà è la progettazione e la realizzazione di studi di carattere generale e particolare, sull’orientamento e la formazione professionale di quanti già introdotti nel mondo del lavoro, nonché dei giovani da inserire nell’attività produttiva; l’istituzione e lo svolgimento di corsi di formazione, di qualificazione, di riqualificazione, di perfezionamento e convegni di aggiornamento tecnico-professionale e tutte le attività idonee che direttamente o indirettamente concorrono alla elevazione tecnico-professionale o artistica degli utenti finali nonché l’organizzazione e lo svolgimento di corsi di preparazione e di formazione professionale; la promozione e la realizzazione di idonee iniziative per la formazione della cultura generale e della crescita professionale dei partecipanti.

Lo Studio Srl offre informazione e formazione volte all’aggiornamento ed alla riqualificazione professionale per rispondere alle emergenti necessità del tessuto produttivo, ponendo al centro del servizio la persona e sviluppando un’azione attiva di prevenzione alla perdita del lavoro e alla disoccupazione di lunga durata favorendo così la ricerca attiva di lavoro. È altresì attenta ai fabbisogni formativi delle aziende che vogliono mantenere la propria competitività sul mercato.